Concime per orchidee ideale? Lo trovi qui da noi! Scegli il concime per orchidee più adatto alle tue esigenze, e ordinalo subito online! Lo riceverai a casa tua in massimo due giorni!
L’orchidea è certamente il fiore più affascinante nei suoi sorprendenti colori e l’eleganza delle sue forme. Esiste in tantissime varietà (solo in Italia ne sono presenti quasi 200 tra specie e sottospecie). La maggior parte delle tipologie esistenti sono “epifite”, cioè utilizzano altre piante (o supporti) come sostegno per crescere, ma senza trarne nutrimento (come fa il muschio, per esempio).
E’ un fiore che necessita di una cura costante, e di attenzioni particolari: per questo è meglio scegliere un concime per orchidee specifico, piuttosto che quelli universali.
Il concime per orchidee contiene oltre ai macroelementi essenziali (Azoto, Fosforo, Potassio) anche i meso e i microelementi specifici utili a questo fiore. I mesoelementi sono minerali comunque essenziali alla crescita dei vegetali, ma in quantità minore rispetto ai tre precedenti. I microelementi sono presenti in quantità minime, ma svolgono funzioni vitali: bisogna stare attenti a non eccedere la misura indicata. Per questo motivo un concime per orchidee è la scelta ideale per prendersi cura di questi fiori: le tre categorie di minerali è dosata in maniera ottimale.
Il concime per orchidee si trova in polvere o liquido, e va diluito in acqua prima di innaffiare le piante.
Esistono anche dei prodotti pronti all’uso come:
Acqua per Orchidee
Un’altra soluzione sono le fialette, che si innestano nel terreno e rilasciano fertilizzante per circa un mese:
Gocce per Orchidee
O in bastoncini, che vanno interrati, avendo cura di non rompere le radici della pianta, e durano fino a 3 mesi:
Bastoncini per Orchidee
Scegli il prodotto giusto per la tua esigenza e ordinalo online: lo riceverai a casa tua in 24/48 ore.