Trovare un concime per limoni, arance o agrumi in generale è più facile del previsto. Basta che consulti la lista dei prodotti qui sopra, selezionati per te da Rosàflor, al servizio della natura dal 1992. Sono gli stessi fertilizzanti per limoni e altri agrumi che noi utilizziamo nelle nostre produzioni, scelte dai nostri clienti da quasi trent’anni.
Gli agrumi sono le piante della famiglia Rutaceae del genere Citrus, che generano frutti la cui polpa è in spicchi singoli. Ne fanno parte: arancia, bergamotto, cedro, chinotto, lime, limoni, mandarancio, mandarino, pomelo, pompelmo, yuzu, per esempio.
Frutti ricchi di potassio e vitamina C, che sintetizzano dalle sostanze nutritive che ricevono: concimare gli agrumi è importante per dare a queste piante gli elementi nutritivi necessari per crescere sane e rigogliose, con una fioritura abbonante che si trasformerà in frutti. Una pianta di limoni o altri agrumi ben concimata avrà anche più forza per fronteggiare stress climatici (escursioni termiche, eccessive temperature), idrici (mancanza di acqua) o biologici (funghi e parassiti).
Nel nostro shop online troverai i migliori concimi per limoni e altri agrumi che ci sono in commercio.
Potrai scegliere tra:
Non mancano ovviamente le scelte biologiche, magari con la presenza di guano, di lana di pecora o con la presenza di micorrize.
O quelli pensati per specifiche carenze di:
Una soluzione totalmente vegetale è utilizzare i lupini, legumi che vengono triturati e mescolati nel terreno di coltura, utilizzati spessissimo per fertilizzare i limoni. Hanno il pregio di essere inodori, per cui ottimali anche per piante in vaso tenute in terrazza o in balcone, che rilasciano le sostanze nutritive in maniera graduale e costante nel tempo.
Qui troverai il terriccio specifico per agrumi, che contiene torba irlandese (evita i ristagni), pomice (distribuisce equamente l’acqua) e concime organico biologico.